top of page

LA DONAZIONE

   La donazione delle cellule staminali può avvenire in due modi: tramite l'espianto di midollo che comparta un'anestesia generale, e raccolta dalle vene periferiche (leucaferesi). La scelta dipenderà dal tipo di trapianto da eseguire. Le cellule staminali vengo infuse al paziente entro 24/48 ore, fresche e senza nessuna manipolazione.​ Solo in casi particolari, le cellule staminali possono essere congelate.

Donatore familiare

    Una volta che un familiare viene scelto come donatore, sarà necessario eseguire delle visite ed esami pre donazione per valutare la sua idoneità. Confermata l'idoneità, verrà definita la data della donazione e del trapianto. 
     Per sapere di più sul donatore familiare guardare sul questo sito la pagina dedicata.
                
 

Cellule staminali da cordone ombelicale

     Le cellule staminali da cordone vengono raccolte dopo il parto e criopreservate nella banca di cordone. Una volta identificato un cordone compatibile con il paziente, il giorno del trapianto le cellule vengono scongelate e infuse al paziente.

Trapianto MUD

    Le cellule da un donatore da banca di midollo vengono raccolte tramite leucaferesi. Anche esse vengono infuse entro 24/48 ore della raccolta. 
  

© 2023 by Sasha Blake. Proudly created with Wix.com

bottom of page